Triangolo amoroso. È sposato – lei è libera

Dicono che quando due persone si amano, non c’è un terzo posto. Ma molto spesso una terza persona si incunea nella relazione di due, a seguito della quale si forma una figura geometrica semplice nella forma, ma pesante, in effetti: un triangolo amoroso.

Forse, dalla creazione del tempo, non appena è apparsa la famiglia, è sorto immediatamente il suo compagno eterno: il tradimento. Qualunque cosa dicano i sostenitori delle relazioni extraconiugali sui suoi benefici (dicono, “un buon uomo di sinistra rafforza il matrimonio”), nel resto, prima o poi, i partecipanti a questa figura geometrica (tutti senza eccezioni) sperimentano per niente emozioni felici: sofferenza, tensione, molteplici dubbi, dolore, delusione … Il triangolo amoroso non permette a chi vi sta dentro di essere pienamente felice. Spesso misure estremamente dure e decisive che richiedono una scelta chiara aiutano a risolvere questo groviglio..

Chimica o promiscuità spirituale?

Domanda: “Perché qualcuno che si sposa per amore, a un certo punto improvvisamente ha un amante o un’amante?” – non solo uno dei più dolorosi, ma anche difficili. Chi ha appena provato a rispondere. Anche i biochimici che credono che l’amore sia un processo chimico. Quando i tuoi sentimenti e le tue reazioni, come un burattinaio per archi, sono guidati da certi composti degli elementi della tavola periodica. Sono loro che, entrando nel sangue, provocano l’euforia dell’amore e, per così dire, il volo dell’anima. E gli psicologi dicono che una persona può amare due o anche più persone contemporaneamente, e questo è abbastanza normale..

Si scopre che nulla dipende da noi: è tutta una questione di chimica. Ad esempio, l’anima richiede amore e il corpo cerca una via d’uscita. E si scopre quando un terzo si incunea nella relazione di una coppia: la colpa è dell’amore, o meglio, della capacità di una persona di innamorarsi un numero infinito di volte. Secondo gli psicologi, uno dei partner può provare sublimi sentimenti romantici e all’altro – una folle passione divorante, mescolata con attrazione sessuale. O con l’uno legato da un’abitudine profonda e con l’altro da un’improvvisa esplosione di sentimenti. Questo è l’amore multiforme e diverso.

Secondo la loro composizione, i triangoli amorosi sono di due tipi: lui è sposato – lei è libera o lui è libero – lei è sposata.

Marito – moglie – amante

Forse questo è lo schema più comune. Secondo le statistiche, sono gli uomini che più spesso diventano una sorta di centro di relazioni confuse. E se procediamo dall’ultimo censimento, dove si può vedere che ci sono 10,7 milioni di donne in più rispetto agli uomini, allora è abbastanza chiaro cosa spinge le signore tra le braccia dei gentiluomini sposati..

Perché le donne libere legano con uomini sposati?

Oltre alla ragione sociale – la banale mancanza di uomini, tra gli altri, si può nominare amore, calcolo, paura della solitudine, desiderio di divertirsi, curiosità (dicono, è bravo come si dice di lui), invidia ( ce l’ha e io dovrei averla) e anche una certa passione del cacciatore – conquistare ciò che appartiene agli altri. Inoltre, gli psicologi chiamano anche il fatto che le ragazze che non sono pronte per una relazione a tutti gli effetti corrono il rischio di uscire con uomini sposati. Questa potrebbe essere stata preceduta da una precedente esperienza che si è conclusa in sofferenza e dolore per lei. Purtroppo, se una donna si rompe internamente, è pronta a essere una “ciliegia invernale” per tutta la vita, oppure diventa come un’altra eroina del film “Maratona d’autunno”. La tragedia di una situazione del genere si avverte solo quando una donna si rende conto di quanto profondamente questa palude l’abbia risucchiata.

Perché gli uomini sposati prendono giochi extraconiugali?

Gli uomini iniziano relazioni extraconiugali, cercando di trovare in nuove relazioni ciò che manca a quelle vecchie. Ad esempio, la comprensione, la capacità di essere ascoltati, di sentire la cura e la gentilezza di qualcuno, solo per conoscere la tua esclusività o per essere un amante degli eroi, una specie di macho … Possono esserci tutti i fattori che vuoi.

Alcuni individui sono sicuri che un’amante debba avere uno “status”. Ahimè, per loro questa è una sorta di misura del successo. Argomento dubbio, ma molti uomini lo difendono ardentemente.

Altri hanno il desiderio di diversificare in qualche modo il lato sessuale o addirittura emotivo della vita, introducendovi nuovi colori o fantasie erotiche. Quando una famiglia attraversa la fase dell’euforia amorosa, la vita di due entra in un canale calmo. Diventa noioso. Di conseguenza – il raffreddamento del grado di amore nella relazione con il coniuge legale. Ad esempio, la moglie è già un “libro letto”. Ma vuoi davvero sentire di nuovo l’amore trilli, per sentirti ispirato.

Il quarto pensa che sua moglie sia già fuori moda accanto a lui. E iniziano a frequentare giovani donne, che danno loro anche una sensazione di giovinezza. Accanto a lei, butti via dozzine di anni.

Un altro motivo per cui interviene un incidente in una relazione, durata anni. Quando un incontro fugace o un appuntamento una tantum diventa improvvisamente un’abitudine. Non vivrò, ma è un peccato andarmene.

E, naturalmente, l’amore elementare, che può sopraggiungere all’improvviso, come una malattia, senza chiederti se lo vuoi o no. Ma qui è tutto chiaro. Chimica.

A volte molte di queste ragioni si fondono insieme, formando un bizzarro intreccio di circostanze..

Ricordiamo il famoso triangolo amoroso Galina Kuznetsova – Ivan Bunin – Vera Muromtseva. C’erano sempre molte fan donne intorno a Bunin. Ma ha sempre amato sua moglie con un amore vero, persino superstizioso. Quando aveva 56 anni, la scrittrice principiante Galina Kuznetsova, che non aveva ancora trent’anni, apparve nella sua vita. Ben presto smisero di nascondere la loro relazione. Lo scrittore ha onestamente confessato alla sua amata che “ama Vera Nikolaevna come se stesso”. Il coniuge legale, ovviamente, ha sofferto. Ma amava suo marito con un amore devoto e indulgente e ha persino cercato di amare il suo rivale. “Io … improvvisamente ho capito che non ho il diritto di impedire a Jan di amare chi vuole … Se solo questo amore lo facesse sentire dolce nella sua anima … La felicità umana sta nel non volere niente per se stesso …” ha scritto nel suo diario. Una delle vie d’uscita dal triangolo amoroso è l’apparizione di una quarta persona. Galina Kuznetsova è andata da questa parte.

Molto spesso, gli uomini, essendo la figura centrale del triangolo, sono abbastanza soddisfatti della loro posizione. Molti di loro non vogliono prendere alcuna decisione. Pertanto, molto dipende dall’amante e dal coniuge..

Per una moglie, quando tutto è trasparente:

Se è a conoscenza delle avventure e delle avventure di suo marito, in questa situazione è importante dare la priorità. Per molte donne, la disgregazione familiare è impensabile per vari motivi. E ognuno di loro sceglie la propria strada: sopportare, fingere che non stia succedendo nulla. O trova anche conforto sul lato, anche se una tale vendetta non è la via più efficace per uscire dalla situazione, o cammina sul sentiero di guerra per il diritto di difendere la tua promessa sposa. E poi di nuovo, ognuno ha i propri metodi. Ma la cosa principale è non perdere la ragione: ovviamente, puoi capire l’amante, incontrarla e intimidirla quasi a morte. Ma poi sicuramente non otterrai il risultato desiderato. Al contrario, puoi spingere il tuo coniuge a prendere la decisione di lasciarti il ​​più rapidamente possibile, lontano dal peccato..

Per la moglie, quando tutto il segreto diventa chiaro:

La situazione in cui il coniuge non conosce le avventure dei promessi sposi, ovviamente, può continuare indefinitamente, ma vale la pena ricordare il principio incrollabile che sempre il segreto diventa evidente. A volte saggezza, pazienza, attesa, cercando di capire e perdonare salvo un matrimonio. Prova durante questo periodo a fare qualcosa, ad esempio, spendi i soldi di tuo marito per te stesso, la persona amata, inizia le riparazioni, segui i corsi di cucito e cucito o impara a cavalcare. Dopo che ti sei calmato, ti senti sicuro di te stesso, aumenta la tua autostima, forse allora vale la pena notare con una leggera ironia al promesso sposo che non è contrario alla sua relazione – a volte gli uomini dovrebbero essere cattivi. E chissà, forse quando la relazione del coniuge sarà legalizzata, in questo momento perderanno interesse e fascino amoroso per lui?

La frase popolare “per cui vale la pena lottare per l’amore” può essere accettabile per una moglie, ma per un’amante è altamente dubbia. Per chi combattere? Per chi dichiara apertamente che non lascerà la famiglia? Quindi, questa relazione per lui è solo un normale gioco d’amore..

È possibile che la signora che si è incuneata nella famiglia sia stata sopraffatta dall’amore. Ma qui dovrebbe pensare attentamente, cercare di abbassare le emozioni e includere la logica con il buon senso, guardando la situazione dall’esterno. Ecco un uomo di sogni che affronta una scelta. E chiede una sospensione per prendere una decisione e comincia a pensare a lungo (a volte per anni e persino decenni), chi preferire, si precipita tra due donne, come per non sbagliare i calcoli (ricorda la “Maratona d’autunno” ). Da un lato – il coniuge legale, come una sorta di ancora, anche se pesante, ma già familiare. D’altra parte, c’è un mondo sconosciuto e non si sa come andrà a finire. Forse una signora innamorata in questa situazione dovrebbe chiedersi francamente: “Dov’è il mio orgoglio?” Come mostra la pratica, se un uomo è davvero innamorato, non sarà tormentato dai dubbi: farà di tutto per stare con la sua amata donna. E nessun ostacolo lo fermerà: né proprietà comune, né moglie, né figli …

Nella psicologia del triangolo amoroso, la parte che lascia prima spesso vince. In ogni caso, se parliamo di quello che “si è incastrato nella relazione”. Pertanto, l’unica decisione corretta in questa situazione sarà semplicemente andarsene e non prendere parte alla ricerca di un premio così dubbio. La situazione non è sempre favorevole. Naturalmente, un’amante può estrarre un biglietto fortunato. Ma dov’è la garanzia che, avendo cambiato lo status di donna libera e, finalmente, diventando moglie, non conoscerà già tutto il fascino del tradimento su se stessa?.

Articoli simili

  • Triangolo amoroso – Bermuda o più semplice.

    Una persona è organizzata in modo interessante: dopo un po ‘non è più soddisfatto di ciò che ha, vuole qualcosa di più o, in generale, qualcosa…

  • La forma più stabile di matrimonio è “un passo verso il divorzio”

    Un uomo che è sposato da 30 anni, è in grado di fare un passo prima del divorzio – la forma più stabile di matrimonio – scherza lo psicoterapeuta di famiglia Boris Novobozhkin. Dietro a…

  • Sesso di amicizia: pro e contro

    Scopriamo a chi è adatto il modello di relazione degli amici del sesso È così conveniente: c’è comprensione e simpatia amichevole tra voi – e il sesso è possibile anche senza…

Related Posts