La forma più stabile di matrimonio è “un passo verso il divorzio”

Un uomo che è sposato da 30 anni è in grado di farlo "un passo prima del divorzio", – la forma più stabile di matrimonio, – scherza lo psicoterapeuta familiare Boris Novozhdkin.

C’è un serio problema dietro questa battuta: come si comporta un uomo sul punto di prendere una decisione così responsabile? Esistono due modelli di comportamento.

1. Segui il flusso. Molto spesso i mariti, pur rendendosi conto di non amare la propria moglie, non osano divorziare, a causa di un senso di colpa o di una banale pigrizia. Preferiscono imbrogliare, bere, vita back-to-back. Allo stesso tempo, rovinano il sangue sia per la moglie che per se stessi.

2. Taglia subito la coda. Questo è l’altro estremo: il marito, non avendo tempo di pensare a come dovrebbe essere, alle prime difficoltà, chiede il divorzio. E dopo un mese se ne rende conto invano.

Come possono i mariti imparare a prendere la decisione giusta??

Idee sbagliate tipiche

Innanzitutto, considera le idee sbagliate degli uomini sposati che più spesso spingono per il divorzio..

Ho sposato un’altra donna

"Mi hai ingannato", "Eri diverso", "Sei cambiato in peggio" – i rimproveri più comuni nei litigi familiari nei primi cinque anni di vita. E credi sinceramente che prima del matrimonio lo fosse, per esempio, "che scemo", e poi all’improvviso si è scoperto "che cosa sciocca"!

La crudele verità: la tua donna è sempre la stessa "fascino". Ma all’inizio eri nella fase dell’idealizzazione. Preferiva non notare i suoi difetti. E peggio, se avesse notato e pensato: "Niente, rieduceremo!"

Il tempo passò, gli ormoni si placarono e iniziò la fase della delusione. Ed è più, più forte era il fascino. Questa fase può durare quanto vuoi e dipende da te: vuoi passare alla sistemazione del rapporto. Qui devi incontrare di nuovo la donna con cui sei sposato. Impara a vivere con lei così com’è, e non con la sua immagine inventata. Eppure – guardati dall’esterno: anche tu ti sei comportato in modo un po ‘diverso prima del matrimonio che dopo. Quindi il processo di lappatura deve essere reciproco..

Sono stanco di rieducarla

Il sogno d’oro di ogni marito – ha detto: "Devi. " – e in risposta sente: "Fatto, signore!" Il problema è che viviamo in un’epoca in cui le donne hanno molti diritti. Siete due adulti, persone mature. E le persone mature non cambiano drasticamente. Se sei sposato con una donna brillante e indipendente che cerca di fare carriera, non aspettarti che diventi improvvisamente una casalinga tranquilla. E un gatto domestico coccolato non sarà la tua spalla forte se qualcosa va storto nella tua attività. Inizierà a segare: "Hai iniziato a guadagnare meno soldi? Che tipo di uomo sei!"

Ricorda la cosa principale: tutto deve essere negoziato sulla riva, prima del matrimonio. Per non divorziare in seguito a causa del fatto che tua moglie di successo non vuole realizzare il tuo sogno e dare alla luce cinque figli.

Qualsiasi persona matura resisterà ai tentativi di rifarlo. E le donne lo percepiscono come una mancanza di amore. E potrebbero iniziare a cercare qualcuno che "la apprezzeranno". Pensa, vuoi anche essere amato per quello che sei qui e ora.

Ha troppi difetti

Quando si sceglie un compagno di vita, la regola dell’abbinamento spesso funziona. Scegli una persona come te. Se valutiamo i vantaggi e gli svantaggi di entrambi sulla bilancia, saranno uguali. E più sei insoddisfatto di tua moglie, più sei effettivamente insoddisfatto di te stesso.. "Traduzione di frecce" – è solo una reazione difensiva di orgoglio.

È colpevole del crollo della famiglia

Le donne, ovviamente, sono diverse. Ma in generale, sono molto più preoccupati per i valori della famiglia, meno propensi a imbrogliare e più disposti a fare concessioni rispetto agli uomini. Non credere allo stereotipo comune: "La moglie è responsabile del focolare". Entrambi sono responsabili del clima morale della famiglia..

– Ti sei sposato quando eri molto giovane o per circostanze?
– L’hai scelta solo per il suo bell’aspetto?
– Sei infastidito non da situazioni specifiche in famiglia, ma dalla donna stessa: il suo odore, le sue abitudini, il suo modo di parlare?
– Non hai mai condiviso nulla di intimo con lei?
– Il dovere coniugale è diventato un dovere spiacevole per te, che sta diventando sempre più difficile da adempiere.?
– Di recente, percepisci qualsiasi spesa, anche quella necessaria per la tua famiglia e la tua moglie, come una perdita di denaro?
– Non puoi vivere senza un’altra donna?
– Immagina che tua moglie abbia un amante. L’hai preso con indifferenza?

Se hai risposto alla maggior parte di queste domande "sì", quindi, molto probabilmente, hai un motivo per pensare al divorzio.

Macho non piange: lo considerano un’occupazione vergognosa. Gli psicologi dicono: molti problemi in famiglia si sarebbero potuti evitare se gli uomini, almeno a volte, gridassero la loro negatività e non risparmiassero per anni. Tuttavia, le lacrime possono essere sostituite. Ad esempio, la pittura. Con il quale puoi imparare qualcosa su te stesso. Disegna il cielo come se lo guardassi dal basso verso l’alto.

Decodifica
Stelle: sei depresso. Rimanda le decisioni fino a quando non torni a uno stato stabile..
Sole: hai bisogno di un mentore che ti aiuti a capire la situazione. Potrebbe essere uno psicologo o un amico.
Edificio sospeso: il potere degli obblighi, le promesse ti preme. Senti una minaccia per la tua stabilità. Devi prendere una decisione specifica. Diventerà più facile subito.
Nuvole: ansia e paura del futuro. E le nuvole significano che percepisci il futuro come qualcosa di molto pericoloso..
Linea dell’orizzonte: non sei sicuro di te stesso. È difficile per te assumerti la responsabilità.
Un aeroplano, un razzo, una cometa – se vola su, ti aspetti che tua moglie decida tutto, giù – hai una decisione finale, a sinistra – vivi nel passato, non vuoi assumerti la responsabilità, al giusto – sogni come guarirai in futuro ma potresti non essere pronto a pensare al presente.

Le principali cause dei conflitti

1. Tutto è abbastanza
Uno dei motivi più comuni. La noia è al centro. Tutto è stabile, è noto per molti anni a venire. Ma da qualche parte la vita è in pieno svolgimento, le persone guidano auto sportive rosse con bellezze per una notte!

Suggerimenti
– Analizza tutto e capisci cosa ti ha infastidito esattamente e se può essere risolto. Non hai abbastanza adrenalina nella tua vita? Bene, fai qualcosa che getti questo ormone nel tuo sangue. La cosa principale: senza pregiudizio per la famiglia. L’esotico non è necessariamente un lancio con il paracadute in un bordello. Un’escursione di tre giorni con tende e chitarra come facevi da giovane può sbocciare la tua vita.

– Il tuo desiderio potrebbe non essere affatto correlato alla tua famiglia. Un uomo si annoia quando finisce i grandi obiettivi. Si sente estremamente a disagio e inizia a cercare qualcosa da cambiare. La famiglia è più spesso in vista. È più facile affermare te stesso qui. Nel grande mondo può essere pericoloso cambiare qualcosa e persino la pigrizia. E gli esperimenti su sua moglie, intanto, non finiscono bene. Neanche un gioco per computer o un casinò sono un’opzione. Si trasforma rapidamente in patologia e diventa una malattia. Nostalgia di te? Essere impegnato.

2. Moglie stanca di rimproveri

Succede – beh, taglia e taglia, lei è insoddisfatta di tutti e si definisce persino parole spiacevoli.

Suggerimenti
Qui devi fare una diagnosi corretta in quale delle tre situazioni ti trovi. E comportati di conseguenza.

– Anche la moglie migliore e sana di mente può eccitarsi e scandalizzarsi. Perché le donne sono reattive per natura. Sono gli uomini che sono biologicamente responsabili dei cambiamenti nell’ambiente. E le donne aspettano che qualcosa cambi. Il loro ruolo naturale è un indicatore. E il più delle volte, con le loro esplosioni emotive, ti danno semplicemente un segnale, come un semaforo. Va tutto bene: è verde fisso. Male – ulula una sirena. Hai questo ululato? Quindi forse dovresti ascoltare? E secondo il tuo diritto maschile di cambiare tutto in meglio.

– Ti umilia e ti insulta all’infinito. Questo è un certo tipo di donne che tutto il tempo "rosicchiare" i loro mariti. È vero, qui ci sono aspetti positivi: alcuni mariti, per dimostrare il loro valore alla moglie, ottengono un enorme successo negli affari. Ma se anche dopo che tua moglie continua a tormentarti, pensa, forse ha bisogno di qualcun altro..

– C’è anche una terza situazione: un uomo si è innamorato e desiderava da tempo lasciare sua moglie. Ma un terribile senso di colpa lo sta divorando. Quindi cerca inconsciamente argomenti a suo favore. E inizia. incitare la moglie agli scandali. Poi per lasciarla con la coscienza pulita, dicono, è una donna così terribile, mi ha portato soffice al caldo bianco!

Pensa, forse stai davvero provocando tua moglie? Allora vale la pena porsi una domanda specifica: "Cosa voglio?" E rispondi affermativamente una volta per tutte, prendendoti la libertà di dire la verità: "Voglio andarmene perché mi sono innamorato!"

Il tradimento è principalmente di due tipi:

– Sei uno di quegli uomini per i quali il sesso per parte non interferisce con il matrimonio. Hai molti hobby fugaci, ma puoi comunque amare tua moglie e non la lascerai. Inoltre, la famiglia ti funge da alibi contro i rapporti seri con altre ragazze. E improvvisamente la moglie ha scoperto la tua relazione.

Quale consiglio ci può essere? Ammetti solo che lei lo sa per certo, dì che l’ami da solo, e questo è uno stupido incidente, una stupida vittoria della fisiologia sulla ragione e sui sentimenti. Falle un regalo costoso e cerca di astenersi dal romanticismo per almeno un anno, perché ora ti seguirà. La seconda volta non ti crederà.

– Sei sposato da molto tempo, sei abituato a tua moglie, il modo di vivere è stabilito. E poi improvvisamente è apparso l’amore. Sul lato. E hai un problema di scelta difficile.

Suggerimenti
In una situazione del genere, fino a quando non hai preso una decisione, devi seguire rigorosamente due regole principali:

– Non promettere alla tua amante un divorzio anticipato. Non nutrirla con vane speranze, perché, avendo ricevuto tale speranza, inizierà a fare passi decisivi..

– Fai tutto in modo che la moglie non lo sappia. Cerca di non cambiare drasticamente la tua routine quotidiana e le tue abitudini, non negare a tua moglie il sesso, cerca di non darle alcun motivo di preoccupazione.

Altrimenti, entrambe le donne inizieranno a beccarti il ​​fegato e rovinerai la vita di loro e di te stesso. Lo psicologo Boris Novobozhkin ha raccontato come una donna è venuta da lui con una richiesta: "Per favore, aiuta mio marito a scegliere tra me e la sua padrona! Siamo già entrambi stanchi!"
Ma ricorda, una doppia vita in una situazione del genere non può durare a lungo. Devi ancora fare una scelta. Altrimenti, lo stress prolungato può minacciarti di ictus, infarto e persino impotenza. La scelta per te può essere fatta dal tuo corpo. Una volta – e non devi niente a nessuno. Psicosomatica pura!

Quando la colpa è di una donna?

Ci sono situazioni in cui una donna è davvero colpevole di un divorzio. Questi sono i rari casi in cui il matrimonio avvelena oggettivamente la tua vita:
– Ha una mania di gelosia, anche se non le hai dato alcun motivo. Questa potrebbe essere una conseguenza della tua infedeltà a lungo termine o non presti la dovuta attenzione a lei a letto. Vedere uno psicologo insieme.

– È sessualmente preoccupata e ti tradisce a destra ea manca. Esistono rari disturbi psicosessuali, ma possono anche essere curati. Se questa donna ti è ancora cara, ci sono uffici di terapisti sessuali..

E come puoi tenere la tua donna?

E per mantenere una donna, un uomo non ha bisogno di miracoli. Devi solo capire cosa devi incolpare per tua moglie e quanto sei disposto a cambiare per riaverla indietro. L’uomo che capisce di essere colpevole è due volte più forte.

Quello che non puoi dire a una donna un passo prima del divorzio?

– Sei diventato vecchio, brutto, sembri brutto.
– Sì, ti ho sposato solo per necessità (per ubriachezza, stupidità, ecc.).
– Non puoi fare niente a letto!
– Sì, quando me ne vado, nessuno ti guarderà!
– Mi dispiace di aver avuto figli con te!
– Se non fosse stato per i bambini, non avrei vissuto un giorno con te!

Come riportare la passione?
1. Non aver paura di sperimentare e condividere le tue fantasie sessuali con tua moglie.
2. Usa giochi dominati. Ad esempio, manette morbide, fruste morbide. Invertire i ruoli.
3. Goditi le sensazioni tattili. Applica l’olio o fai entrambi sotto la doccia e sentiti l’un l’altro con gli occhi chiusi.

Articoli simili

  • Il matrimonio senza barare – è possibile?

    Le donne tendono a credere che gli uomini, per definizione, siano incapaci di essere fedeli e, allo stesso tempo, quasi ogni donna sogna un devoto….

  • Triangolo amoroso. È sposato – lei è libera

    Dicono che quando due persone si amano, non c’è un terzo posto. Ma abbastanza spesso, una terza persona si incunea nella relazione di due, a seguito della quale…

  • Vero amore o abitudine?

    Quando ci innamoriamo, proviamo una straordinaria euforia ed eccitazione dalla presenza di un oggetto di passione nelle vicinanze. Diventiamo attivi, mobili,…

Related Posts